Asseco: siglato accordo tra la Confapi e la Fondazione studi dei consulenti del lavoro per la promozione della certificazione.

Avviare una stretta collaborazione che favorisca nuove prospettive di sviluppo e crescita delle imprese attraverso l’utilizzo dell’Asseco, l’asseverazione della regolarità contributiva e retributiva delle imprese, nata nel 2014 a seguito di un protocollo d’intesa fra il Ministero del lavoro e il Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro. E’ questo l’obbiettivo del protocollo d’intesa siglato ieri, giovedì 11 Gennaio 2018, tra la Confapi (Confederazione italiana della piccola e media industria privata) e la Fondazione studi dei consulenti del lavoro.

Una vera e propria “certificazione” che si sta sempre più affermando nel panorama giuslavoristico italiano e che viene rilasciata dal Consiglio nazionale dell’Ordine, per il tramite della Fondazione studi, alle imprese richiedenti per diffondere la cultura della legalità. I due organismi si impegnano ad organizzare nel corso dell’anno iniziative comuni volte a promuovere e rafforzare la cultura della legalità all’interno delle imprese e del sistema imprenditoriale nonché a diffondere utili informazioni sulle novità in materia di lavoro e sugli strumenti forniti ad aziende e lavoratori dagli Organi bilaterali.

Fonte: ilsole24ore

Clicca qui per leggere di più

Fonte foto: Il dubbio news

 

Menu